Quando e quanto
Notizie su tempi e costi
Dott. Concato Riccardo
335-321363

Quando ricevo è relativo agli impegni reciproci, ma in ogni caso è anche possibile prima di andare al lavoro così come dopo il lavoro o nella pausa pranzo.

Quanto tengo è relativo a quello che mi viene chiesto, ma in genere per una prima visita completa circa un'ora, mentre per un controllo venti minuti. La frequenza è di un mese circa.

Imparare a mangiare bene si può paragonare a imparare una nuova lingua. C'è chi è interessato a sapere bene la nuova lingua nelle più svariate situazioni, ma anche chi si limita, per il momento, a conoscere solo alcuni termini o modi di dire utili nelle situazioni a lui più comuni o di maggior interesse. Abbiamo quindi diversi livelli che si possono sfruttare. Ogni livello può essere considerato a se oppure un completamento dei precedenti. Ogni livello dura venti minuti e la spesa è contenuta. Questo anche per coloro che sono interessati a mangiare bene ma per i motivi più vari preferiscono rimanere su una spesa modesta. Una visita completa dura tre livelli. Il Nutrizionista, come già accennato, non è utile solo a coloro che devono dimagrire bensì può essere di aiuto a tutti. Da chi è interessato solamente a trovare la risposta ad alcune domande, a chi vuole controllare la sua composizione corporea come varia nel tempo, a chi vuole curarsi con il cibo e non nutrirsi con i farmaci, a chi invece non ne può più di fare diete e vuole cercare di trovare la strada giusta.
Per tutte queste esigenze i tempi di visita sono differenti e di conseguenza anche i costi.
Avremo quindi un costo di un livello solamente per chi cerca solo risposte a domande del tipo:
-cosa dare di merenda ai propri figli a scuola
-cosa mangiare nella pausa pranzo invece del solito panino, pezzo di pizza riscaldato o insalatina scondita
-cosa mangiare all'università prima delle lezioni del pomeriggio
Avremo poi un costo di due livelli per esigenze come per esempio:
-valutare come varia nel tempo la composizione corporea
-impostare una giornata dalla colazione alla cena in base alle necessità lavorative
-imparare come superare le festività natalizie senza conseguenze (è statisticamente dimostrato che durante le festività natalizie si accumulano in media circa 400 g che poi sono difficilissimi da togliere).
Tranne nel primo caso di questa fascia non sono previste misurazioni della composizione corporea, ne del peso o circonferenze.
Avremo infine un costo da tre livelli   per chi ha esigenze complesse come:
-pur cercando di mangiare bene non si riesce a stare bene
-il peso non si modifica anche facendo attività fisica
-abbiamo bisogno di una guida per migliorare la nostra qualità di vita. In questo ultimo caso è compresa la valutazione della composizione corporea, del peso e delle circonferenze confrontate di volta in volta.
Potrebbe anche essere considerato un'alternativa di benessere ai soliti regali.
Per gli studi del Piemonte, Lombardia, Sarzana, Bordighera e Alassio si considera un minimo di due visite complete, oppure sei livelli a giornata per aprire lo studio.
Chiamate per vedere le vostre esigenze dove si collocano: 335-321363

Un primo contatto può essere utile anche per vedere personalmente a chi ci si rivolgerà e per questo consiglio di diffidare da chi vi parla di dimagrire il cui aspetto invece denota sovrappeso o peggio (basta vedere se c'è grasso addominale che certe volte è nascosto volutamente dal camice). Vuol dire che non c'è coerenza tra quello che viene detto e quello che viene fatto e questo fa perdere credibilità. Consiglio inoltre di diffidare da chi si definisce "il primo, il più grande, l'unico etc". Denota arroganza e presunzione, mentre per fare il mio lavoro è necessaria pazienza, umiltà e saper ascoltare. Autocelebrarsi serve solo a chi se la racconta e coinvolge solo chi se la beve ed è tipico di chi ascolta solo se stesso.


Scrivi un nuovo commento: (Clicca qui)

123homepage.it
Caratteri rimanenti: 160
OK Sta inviando...
Vedi tutti i commenti

Commenti più recenti

30.11 | 20:37

sono una donna di 47 anni, h 1,60 e 53 kg. esiste un rapporto tra ansia e alimentazione?

...
05.12 | 10:15

Buongiorno dottore io sono una donna di 50 anni ho bisogno di avere una dieta per poter di nuovo perdere chili risvegliare mio metabolismo addormentato grazie

...
10.09 | 16:20

Buonasera dottore,mi chiamo Angelica.

Lavoro per una multinazionale americana che si occupa di salute e benessere.

Lavoriamo da

...
20.08 | 23:09

nutrizione ed ipotiroidismo.
è ferrato in materia?

...
A te piace questa pagina